Circumlavorando a Pescara dal 21 al 28 maggio
Argomento: Tutte le notizie e le news

Circumlavorando arriva a Pescara

Al Villaggio del Lavoro tutte le informazioni su: mercato del lavoro, formazione professionale, autoimprenditoria e inclusione sociale

dal 21 al 28 maggio – Piazza della Repubblica
Ore 10.30-18.30



Arriva a Pescara Circumlavorando, il servizio itinerante di informazione e orientamento del Ministero del lavoro e della previdenza sociale cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Dal 21 al 28 maggio in Piazza della Repubblica, presso il “Villaggio del lavoro” - composto da una tensostruttura e due pullman dotati di 12 postazioni multimediali - si potranno avere tutte le informazioni sulle tematiche del lavoro, della formazione professionale, dell’autoimprenditoria e dell’inclusione sociale.
Al “Villaggio del lavoro” gli utenti, con il supporto degli orientatori di Circumlavorando e del materiale informativo, avranno l’opportunità - attraverso un colloquio “A tu x tu” - di costruire un percorso di orientamento personalizzato nel corso del quale potranno, inoltre, redigere il loro curriculum vitae o simulare un colloquio di lavoro.

Negli otto giorni di permanenza a Pescara, l’attività del Villaggio sarà animata da numerosi appuntamenti che permetteranno l’approfondimento delle tematiche dell’iniziativa.

“Facciamo il punto su…”, approfondimenti su ricerca attiva del lavoro, modalità di rapporto di lavoro, autoimprenditoria e opportunità di studio e lavoro in Europa;
“Lavori in corso”, laboratori per la ricerca del lavoro, con esercitazioni per conoscere le professioni, rispondere ad un annuncio di lavoro, simulare un colloquio di selezione;
“Gioca bene le tue carte”, per guidare in modo ludico l’utente alla scoperta delle proprie attitudini e inclinazioni professionali;
“Centroanchio”, incontri sull’inclusione sociale;
“Cinelavorando”, l’appuntamento del fine settimana con la proiezione di film sulle tematiche trattate al Villaggio, che saranno poi approfondite e discusse insieme agli esperti all’interno di “Cineparlando”.

Inoltre, nei giorni di permanenza del “Villaggio del Lavoro”, un informatore sarà a disposizione di operatori e utenti per illustrare “SPF-Sistema Permanente di Formazione online”, il progetto nazionale di formazione continua del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, realizzato in collaborazione con Isfol e Italia Lavoro.
SPF online mette a disposizione Xformare.it, il portale di servizi per l’e-learning, pubblico e gratuito, con una vasta offerta di corsi e un’ampia scelta di percorsi formativi.

Per ulteriori informazioni www.circumlavorando.it

Scarica qui il programma delle giornate

Alcune fotografie della manifestazione







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687