Borse di studio del 16/07/2004
Argomento: Le migliori Borse di Studio

- Borsa di studio per futuri giornalisti finanziari
- Dottorato di ricerca internazionale di astrofisica



MF Fashion bandisce una borsa di studio Gianguido Scalfi riservata ai giovani che vogliono avviarsi al giornalismo finanziario . Tale borsa , del valore di 10.776 euro lordi consentirà al vincitore di compiere uno stage a tempo pieno di 12 mesi presso MF - Milano Finanza e l'eventuale frequenza a corsi di specializzazione . Possono partecipare al concorso solo i diplomati in discipline umanistiche e tecniche .
Elemento essenziale è l'ottima conoscenza della lingua inglese . La scelta dei vincitori avverrà sulla base dei titoli e di un colloquio al quale saranno invitati solo i candidati con i requisiti migliori .
Le domande di ammissione al concorso debbono essere fatte pervenire attraverso fax 02 - 58219496) e debbono essere indirizzate a : Concorso per una borsa di studio Gianguido Scalfi - MF Finanza , Via Burigozzo n. 5 - 20122 Milano .
Alla domanda deve essere allegato un curriculum che contenga: la fotografia, i dati anagrafici, la votazione conseguita alla maturità, il titolo della tesi, il voto di laurea, il voto in tutti gli esami universitari, le lingue conosciute e il loro livello sia parlato che scritto, nonché la liberatoria dell'utilizzo dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 . Tutti i dati possono essere autocertificati salvo conferma documentale prima della nomina .
I curricula dovranno pervenire entro il 30 Luglio 2004 .
Il giudizio della commissione selezionatrice sarà inoppugnabile e insindacabile. I vincitori saranno avvisati direttamente . La presente ricerca è estesa a persone di entrambi i sessi si sensi della legge 903/77 .
(Fonte Italia Oggi del 06/07/04) .


E' stato istituito l'International Relativistic Astrophysics Ph.D. diretto dal prof. Remo Ruffini, presidente dell'Icra di Pescara, con lo scopo di preparare un numero di studenti di dottorato altamente qualificati a fare ricerca . La durata è triennale ed è istituito in collaborazione tra le università Eth di Zurigo, Freje Università di Berlino, Observatoire de la Còte d'Azur di Nizza, Università di Nizza - Sophie Antipolis , Università di Roma La Sapienza, Università di Salerno. I corsi e le attività connesse forniscono agli studenti un'ampia preparazione scientifica, a partire dalle strutture geometriche dello spazio - tempo alle teorie delle interazioni fondamentali, dalle tecniche astronomiche ed astrofisiche per le osservazioni , allo studio della fenomenologia ad esse associata .
L'attività di ricerca è per propria natura interdisciplinare ed internazionale .
Gli studenti seguiranno i corsi in tutte le istituzioni partecipanti .
Il terzo ciclo di dottorato internazionale di astrofisica relativistica con inizio nel 2004, avrà disponibili 8 posti di cui 5 con borsa di studio . La scadenza per la domanda è il 30 Settembre 2004 .
Per qualsiasi informazione contattare : secretariatirapphd@icra.it
(Fonte Il Centro del 06/07/04) .







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687