Borse di studio del 13/09/2004
Argomento: Le migliori Borse di Studio

- 56 Borse di studio e contributi per stage all'estero
- 1 Borsa di studio per inparare il giornalismo finanziario televisivo
- 1 borsa di studio a copertura di un Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile



L'Istituto Nazionale per il Commercio Estero offre 56 Borse di Studio e Contributi per stage all'estero "Roberto Vanore" . Termine per la presentazione della domanda 30 Ottobre 2004. Per la versione integrale del bando collegati a: www.campus.ice.it (Borse di Studio) . Informazioni presso: Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) tel. 06 - 59929403 / 06 - 59926940 website: www.ice.it
(Fonte Il Centro del 03/09/04) .


1 Borsa di Studio Gianguido Scalfi per imparare il giornalismo finanziario televisivo . Essa viene riservata ai giovani che vogliono avviarsi alla carriera di addetti di redazione. Tale borsa del valore di 2.694,00 euro lordi, consentirà al vincitore di compiere uno stage a tempo pieno di tre mesi presso Cfn (Class Financial Network) - Cnbc . Possono partecipare al concorso solo i laureati in economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche , con cultura finanziaria , milite assolti o militesenti (se uomini). Elemento di preferenza, l'ottima conoscenza della lingua inglese. La scelta del vincitore avverrà sulla base dei titoli e di un colloquio al quale saranno individuati solo i candidati con i requisiti migliori. Le domande di ammissione al concorso debbono essere fatte pervenire al nostro fax (02 - 58219496) e debbono essere indirizzate a: Concorso per una borsa di studio Gianguido Scalfi, Cfn (Class Financial Network) - Cnbc , Via Burigozzo n. 5 - 20122 Milano .
Alla domanda di ammissione al concorso debbono essere allegati :
- fotocopia del certificato di laurea con la votazione conseguita in ogni esame:
- un curriculum che contenga : i dati anagrafici, la votazione conseguita alla maturità, il titolo della tesi, le lingue conosciute e il loro livello sia parlato che scritto, liberatoria all'utilizzo dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03 . Tutti i dati possono essere anche autocertificati salvo conferma documentale prima della nomina .
I Curricula dovranno pervenire entro il 30 Settembre 2004 . Il giudizio della Comissione selezionatrice sarà inoppugnabile e insindacabile . Il vincitore sarà avvisato direttamente . La presente ricerca si intende estesa a persone di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77 .
(Fonte Italia Oggi del 04/09/04) .


ROMA: PRIMO MASTER IMPRENDITORIALITA' E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

Una Borsa di Studio a copertura totale delle quota di partecipazione (€ 6.000,00) messa a disposizione dal CTS Ambiente.

Il Centro Studi Cts organizza il Primo Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile.
Durata e Stage
Il Master dura complessivamente sei mesi, tre di full immersion in aula a tre di stage presso aziende turistiche, enti ed associazioni operanti nel settore del turismo sostenibile e della protezione ambientale, presenti su tutto il territorio nazionale.
Requisiti
Possono partecipare giovani laureati e laureandi nelle diverse discipline di età non superiore ai 32 anni. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento delle specializzazioni del master. Il Master è a numero chiuso.
Selezioni
L'accesso al Master è subordinato alla valutazione del curriculum vitae e al risultato ottenuto durante le prove di selezione che consistono nel superamento di test psico-attitudinali e motivazionali, lingua inglese.

La prima prova di selezione si terrà giovedì 30 settembre con inizio alle ore 14,00.
Sia il Master che le prove di selezione si svolgeranno presso il Training Center Albalonga, via Albalonga 3, Roma.

Per essere ammessi alla prova di selezione è necessario inviare una mail di prenotazione a: selezioni@tcaformazione.it allegando il curriculum vitae.


Per avere ulteriori informazioni sul Master (docenti, programma, enti ed associazioni partner, metodologia didattica e Project Work), visitare il sito: www.cts.it (sezione formazione).
Oppure telefonare a:

Training Center Albalonga
Segreteria Organizzativa
Tel. 06.64960348-9
Fax 06.64960366
info@tcaformazione.it







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687