Master di specializzazione del 21/03/2005
Argomento: Master di specializzazione

- Master in comunicazione pubblica
- Master in formazione ai formatori
- Master in direzione ed organizzazione aziendale
- Corso di Specializzazione in management dell'impresa editoriale



Sono indetti due bandi di concorso accessibili a privati e aziende per due master FINANZIATI dall'associazione no profit Formazione e Sviluppo in collaborazione con Helyos Management.

Il primo progetto è il Master in Comunicazione Pubblica, Organizzazione Politica e Giornalismo e permette di conseguire il diploma di master valevole a tutti gli effetti legali. Il master ha l'obiettivo di preparare gli allievi alla gestione delle problematiche connesse alla comunicazione pubblica e alla gestione dei rapporti aziendali con i referenti della pubblica amministrazione, nonché all'organizzazione e gestione di partiti politici, organizzazioni internazionali non governative, uffici stampa, giornali e media radiotelevisivi. Per gli allievi iscritti in qualità di privati sono previste possibilità di stage e il migliore allievo verrà assunto con contratto di collaborazione semestrale presso la Helyos Management.

Il valore del corso è di Euro 3.800,00 ed è a carico di Formazione e Sviluppo tranne la quota assicurativa di 218 euro.

I requisiti d'ammissione sono:

per i privati:
voto di laurea o media degli esami
fascia di reddito
preferenza per coloro che risiedono in zone economicamente svantaggiate

per le aziende:
numero di dipendenti sotto i 38 anni di età
preferenza per le aziende con categorie protette inserite in organico

Il secondo progetto è il master in Formazione ai Formatori e
permette di conseguire il diploma di master valevole a tutti gli effetti legali. Il master è volto a preparare docenti junior in ogni area di specializzazione (risorse umane, comunicazione, giurista d'impresa, management bancario ecc.) per avviarsi alla carriera di formatore professionista. Per gli allievi iscritti in qualità di privati sono previste possibilità di stage; i migliori 10 allievi verranno assunti con contratto a progetto semestrale dalla Helyos Management.

Anche questo progetto ha un valore di Euro 3800,00 ed è a carico di Formazione e Sviluppo tranne la quota assicurativa di 218 euro.

Per questo progetto i requisiti sono:

per i privati:
voto di laurea o media degli esame
aver conseguito un master di base nelle aree di competenza o aver svolto nel ramo un'attività di almeno un anno complessivo certificabile
fascia di reddito
preferenza per coloro che risiedono in zone economicamente svantaggiate

per le aziende:
numero di dipendenti sotto i 38 anni di età
aver destinato alla formazione del personale interno almeno 1/20 del fatturato nel 2003 o nel 2004
preferenza per le aziende con categorie protette inserite in organico

La scadenza per la presentazione della candidatura è il 23 marzo e le lezioni cominceranno il 9 aprile 2005. I docenti sono formatori certificati AIF e manager di spa, oltre che personale interno di Formazione e Sviluppo e Helyos Management e si svolgeranno a week-end alterni a Roma centro. Sono previste convenzioni per gli alloggi degli studenti fuori sede.

La didattica sarà gestita dalla Helyos Management di Roma e i programmi sono richiedibili all'indirizzo helyos@helyos.it unitamente al bando integrale.

Per ogni info Helyos Management tel. 06 56 36 82 12 Dott.ssa Judith Werner www.helyos.it
(Fonte: NewsLetter inviata da Gruppo Boscolo)


L'Associazione Professionale Italiana di Consulenti di Direzione ed Organizzazione , con il patrocinio della Provincia di Teramo organizza un Master in Direzione ed Organizzazione Aziendale . Il Master si prefigge di formare figure professionali nella consulenza di direzione ed organizzazione , in grado di interpretare la complessità aziendale e capire le dinamiche di funzioni e processi. Il percorso formativo si rivolge a laureati in economia, scienze politiche, giurisprudenza , inggegneria o lauree equipollenti . La durata del master è di 500 ore : 300 ore d'aula e 200 di stage, effettuato presso aziende individuate dall'A.P.C.O. . Il progetto formativo prevede un'alternanza tra aula ed esperienza aziendale per consentire un confronto costante tra teoria e pratica . Ad ogni partecipante sarà assegnato un project work da elaborare presso l'azienda in cui sarà effettuato lo stage . Iscrizioni entro il 1 Aprile 2005 . L'inizio è fissato per il giorno 11 Aprile 2005 . Per informazioni : tel. 085 / 8709077 , www.apcoabruzzo@email.it
(Fonte Il Centro , inserto Cercolavoro del 15 Marzo 2005) .


Il Gruppo Editoriale l'Espresso promuove e organizza un Corso di Specializzazione in management dell'impresa editoriale che si svolgerà tra il 30 Maggio 2005 ed il 10 Febbraio 2006 . Il Corso della durata complessiva di circa sei mesi, con obbligo di frequenza - prevede una prima fase dedicata alle attività didattiche in aula, che verrà svolta a Roma , seguita da uno stage operativo presso una delle società del Gruppo Espresso in Italia. La partecipazione è riservata ai cittadini italiani che alla data del 7 Marzo 2005 non abbiano compiuto il 28 ° anno di età, siano in possesso di Diploma di Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza , con votazione non inferiore a 105/110, ed abbiano ottima conoscenza della lingua inglese . Per favorire la partecipazione dei candidati prescelti è previsto un rimborso spesedi 9.000 eurocomplessivi, al lordo delle ritenute fiscali . Le domande di ammissione vanno inviate entro e non oltre il 27 Marzo 2005 , esclusivamente tramite posta elettronica, compilando in tutte le sue parti l'apposito format presente sul sito di Somedia www.somedia.it . Il Gruppo Editoriale L'Espresso si riserva di individuare. All'interno delle domande regolarmente pervenute , i candidati che, a proprio insindacabile giudizio , saranno ammessi alla successiva selezione .Le prove e i colloqui dei candidati ammessi, si svolgeranno a Roma tra Mercoledì 20 Aprile 2005 e Martedì 10 Maggio 2005 . I candidati definitivamente prescelti per la partecipazione al Corso di Specializzazione in Management dell'impresa editoriale saranno informati entro Venerdì 13 Maggio 2005 . Regolamento e domanda di ammissione sono disponibili sul sito Somedia www.somedia.it
(Fonte Il Centro del 13 Marzo 2005).







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687