Borse di studio del 20/06/2005
Argomento: Le migliori Borse di Studio

- Borsa di studio di 5000 euro dall'Istituto Abruzzese per la storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea
- La Fondazione Enrico Mattei mette in palio 7 Borse di studio da 1500 euro



L'Istituto Abruzzese per la storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea offre:
- 1 borsa di studio . La borsa è rivolta a laureati, residenti in Abruzzo, che abbiano discusso, non prima del 1 gennaio 2001, presso qualsiasi università italiana, tesi di laurea su argomenti di storia politica o sociale in età contemporanea , L'importo della borsa è di 5 mila euro .Le candidature vanno presentate entro l'11 Luglio 2005 . Per informazioni: Direzione dell'Istituto Abruzzese per la storia della Resistenza e dell'Italia contemporanea, Via Monteguelfi, 4, 67100 L'Aquila . tel. 0862 - 414912. Fax 0862 - 421336 , e-mail: iasifr@regione.abruzzo.it . Sito web: www.regione.abruzzo.it/iasifr .
(Fonte Il Centro, inserto Cercolavoro del 14 Giugno 2005).


La Fondazione Enrico Mattei mette in palio 7 Borse di studio . Ciascuna borsa ha un importo di 1.500 euro per una ricerca di tre mesi, svolta in una delle sedi della Fondazione . La partecipazione al concorso è riservata a coloro che abbiano conseguito la laurea negli anni 2004 e 2005 ed entro la data di scadenza del 1 Dicembre 2005, termine utile per la presentazione della domanda di ammissione . La domanda dovrà essere compilata on line presso una delle Culture Factory della Fondazione ENI Enrico Mattei , per informazioni vedi www.feem.it . Alla domanda dovrà esser allegato:
- un riassunto della tesi di laurea (non più di tre pagine);
- un curruclum vitae ;
- un elenco degli esami sostenuti con votazione e la tesi in versione integrale.
Non saranno prese in esame domande incomplete, documenti che pervengano oltre il termine per la presentazione o con modalità differenti da quelle sopra esposte. Le tesi inviate rimarranno a disposizione della Fondazione Enrico Mattei che si riserva di pubblicarle , con il consneso dell'autore, ove ritenute di interesse scientifico . La borsa verrà attribuita ad insindacabile giudizio di una commissione formata dai responsabili dei programma di ricerca, che valuterà le tesi sulla base della metodologia scientifica utilizzata, della rilevanza dei risultati ottenuti, delle innovazione delle metodologie e dei risultati . Per informazioni consultare il sito www.fee.culturefactory.it/borsedistudio o scrivere alla e-mail: borsedistudio@feem.it
(Fonte Il Centro, inserto Cercolavoro del 14 Giugno 2005).







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687