Borse di studio del 21/03/2006
Argomento: Le migliori Borse di Studio

Numerose borse di studio



Borse di studio per giornalisti "Milena Jesenska"
Le borse di studio sono offerte a giornalisti che lavorano nel settore della carta stampata, la televisione, la radio o Internet per un periodo di ricerca e approfondimento su una tematica europea di loro scelta. L'invito 2006/07 per la partecipazione è aperto a giornalisti del settore culturale, interpretato nel senso più ampio del termine e comprendendo una vasta gamma di campi artistici e intellettuali.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Marzo 2006.
Per ulteriori informazioni:
http://www.eurocult.org/pdfdb/news/mjesenska06.pdf


Borsa di studio "Elizabeth Neuffer" per giornaliste che promuovono I diritti umani
Offre l'opportunità ad una donna giornalista che lavora per la carta stampata, la televisione, la radio e Internet di trascorrere un anno accademico in un programma che unisce l'accesso al Centro MIT per gli Studi Internazionali con quello ad altre università dell'area di Boston e due agenzie giornalistiche il "Boston Globe" e "The New York Times". Con questa struttura flessibile, la vincitrice della borsa avrà l'opportunità di portare avanti una ricerca accademica e di migliorare le proprie competenze giornalistiche coprendo tematiche legate ai diritti umani e la giustizia sociale. Le candidate dovranno essere impegnate a tempo pieno in una carriera giornalistica nella carta stampata, la televisione, la radio, Internet (anche le libere professioniste possono partecipare) su temi quali i diritti umani e la giustizia sociale, possedere tre o più anni di esperienza nel settore giornalistico, avere un'ottima conoscenza dell'inglese orale e scritto e descrivere in che modo la borsa di studio rappresenterà un'esperienza particolarmente significativa per la loro carriera.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Marzo 2006.
Per ulteriori informazioni:
http://www.iwmf.org/programs/neuffer/fellowship.php

Modulo di domanda:
http://www.iwmf.org/programs/neuffer/application_brochure.doc


Fondo "Dag Hammarskjöld 2006"
Invita a presentare domanda per borse di studio rivolte a giornalisti per la 61° sessione dell'Assemblea, che ha inizio nel Settembre 2006. Le borse di studio offrono l'opportunità a giornalisti da Asia, Africa, Europa dell'est e America Latina di vedere le Nazioni Unite al lavoro. Le borse 2006 avranno inizio ai primi di Settembre e continueranno fino ai primi di Novembre. Il programma di due mesi offrirà ai vincitori l'opportunità di partecipare alla sessione delle Nazioni Unite, incontrare esperti internazionali e diplomatici di eccellenza, accrescere la loro comprensione del processo decisionale. La borsa di studio comprende il viaggio, l'alloggio in albergo e un rimborso giornaliero per il vitto ed altre necessità. I candidati devono essere giornalisti professionisti full-time, tra i 25 e i 35 anni, e possedere una buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 Aprile 2006.
Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di partecipazione:
http://www.unjournalismfellowship.org


Programma di borse di studio UNESCO in sostegno alle Aree Prioritarie del Programma (2006-2007)
Le borse di studio offerte nel quadro di questo programma sono di breve durata, da uno a sei mesi e sono mirate alla formazione specializzata a livello post-universitario. I candidati devono essere specialisti promettenti e qualificati che desiderano realizzare una ricerca avanzata o migliorare le proprie competenze e conoscenze dei progressi compiuti nel proprio settore di studio o lavoro.
Le principali aree prioritarie sono: istruzione, scienze, scienze umane e sociali, cultura, comunicazione e informazione.

Si accettano le domande da candidati laureati e post-laureati. Verrà data priorità alle donne e i candidati provenienti dai paesi meno sviluppati. I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea, non aver superato i 45 anni e dimostrare di possedere potenzialità per poter offrire un contributo significativo al proprio paese al ritorno. La borsa non supererà i 15.000 dollari USA a copertura (intera o parziale) delle spese legate al programma di studio.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 Aprile 2006.

Per ulteriori informazioni:
http://portal.unesco.org/en/ev.php-URL_ID=17616&URL_DO=DO_TOPIC&URL_SECTION=201.html







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687