Master del 02/09/2006
Argomento: Master di specializzazione

MASTER DI SECONDO LIVELLO IN "POLITICA INTERNAZIONALE E STUDI DIPLOMATICI"

Master di secondo livello in "Politica internazionale e studi diplomatici" a PERUGIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA’ DI SCIENZE POLITICHE

MASTER DI SECONDO LIVELLO IN “POLITICA INTERNAZIONALE E STUDI DIPLOMATICI


Di nuovo al via il Master per le professioni internazionalistiche
Dopo il successo della prima edizione, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia ripropone, per l’a.a. 2006/2007, il Master di secondo livello in “Politica internazionale e studi diplomatici”, rivolto a tutti coloro che sono interessati alla carriera diplomatica e, più in generale, allo sviluppo professionale all’interno di organismi internazionali, centri di ricerca e formazione, enti pubblici, organizzazioni non governative ed imprese con una forte propensione all’internazionalizzazione.

Obiettivo del Master, articolato nei due indirizzi, diplomatico e internazionale,
è formare funzionari, ricercatori, operatori e tecnici in grado di analizzare, valutare e gestire, nelle diverse sfere tecnico-professionali, le problematiche relative ai fenomeni politici internazionali ed alle dinamiche dell’economia globalizzata.

Si tratta di una iniziativa che si colloca nel solco della consolidata tradizione di studi internazionalistici della Facoltà perugina completandone l’offerta formativa, dopo l’istituzione dei Corsi di laurea triennale e specialistica in “Relazioni internazionali” che hanno riscosso un notevole interesse tra gli studenti.

Il Master è diretto dal professor Luciano Tosi, coadiuvato dai professori Carlo Focarelli e Alessandro Campi che è anche il coordinatore didattico.

La docenza, come nella precedente edizione, oltre che a professori dell’Università di Perugia e di altri Atenei, è affidata a specialisti provenienti dalla carriera diplomatica, da organismi ed istituzioni internazionali, centri di ricerca, aziende multinazionali, in modo da fornire ai frequentanti, accanto alle conoscenze teoriche, anche concrete testimonianze professionali.

L’avvio delle attività didattiche del Master, che si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è previsto per il prossimo mese di novembre e la conclusione delle lezioni nel mese di giugno 2007.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2006.

Informazioni www.unipg.it/scipol/master

Il Preside della Facoltà
(prof. Giorgio E. Montanari)







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687