Stage del 02/09/2006
Argomento: Stage

Numerosi stage in TUTTA ITALIA



Si segnala la disponibilità dalla Società di Ingeneria PANPROJECT srl di Pescara ad accogliere diplomati geometri per effettuare tirocinio professionale o stage formativo all’interno della propria struttura.
I tirocinanti verranno inseriti nelle attività di progettazione e direzione lavori di opere pubbliche e private svolte dalla PANPROJECT srl.
È richiesta ai candidati una conoscenza informatica di base con particolare riferimento al sistema operativo Windows (pacchetto Office) ed al programma AutoCAD.
Per informazioni e contatti:
Panproject srl
Via Raiale, 110 bis
65128 - Pescara
tel. e fax 085.43.15.000
e-mail: info@panproject.it


· STAGE IN CONTROLLO DI GESTIONE
Hilti Italia S.p.a.
Hilti è leader mondiale nel settore dei sistemi di fissaggio e di demolizione per l'industria e l'edilizia. Qualità, innovazione e ampio know-how applicativo rappresentano i punti di forza della società. In Italia dal 1952, con sede centrale a Milano, oltre 1150 dipendenti e 136 punti vendita in tutto il territorio nazionale, propone uno stage retribuito nell'ambito: CONTROLLO DI GESTIONE. Il candidato collaborerà al progetto di definizione delle aree di vendita della società per l'anno 2007 e si occuperà di analisi dei dati di vendita e delle previsioni di fatturato in collaborazione con i Manager delle Direzioni Commerciali. La posizione offre ottime opportunità di applicazione delle tematiche relative al controllo di gestione e alle strategie commerciali. Profilo del candidato: Il candidato ideale ha 24-28 anni, è laureato in Economia/Ingegneria ed è fortemente interessato a maturare un'esperienza nell'ambito di una società multinazionale. Completano il profilo una buona conoscenza dell'inglese e dei più diffusi applicativi di Office Automation, flessibilità, iniziativa e predisposizione al lavoro di gruppo. Zona di lavoro: Sesto San Giovanni (Mi). Richiesta residenza a Milano o zone limitrofe. Inzio previsto: 11 settembre 2006. Invia il tuo CV citando il Rif. STAGE + CARTE&BASI al fax 02/21272439, per e-mail a risorse@hilti.com oppure via posta a Hilti Italia S.p.A. - Direzione Risorse Umane - P.zza Montanelli, 20 - 20099 Sesto S.Giovanni (MI). Si informano i candidati che la raccolta dei loro dati avviene ai soli fini selettivi e si richiede l'autorizzazione al trattamenti dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 (art. 7 e 13). La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO CITTÀ
Rispondere a: risorse@hilti.com
(Fonte: www.cambiolavoro.com )


· STAGE ACQUISTI
Autogrill S.p.A.
Cerchiamo uno stagista da inserire all'interno dell'area Acquisti. Il tirocinante verrà coinvolto in alcune trattative commerciali, nelle analisi di dati di vendita e di acquisto a supporto delle defnizioni assortimentali, dei livelli di stock obiettivo e della valutazione dei fornitori, nelle analisi di dati di vendita delle attività promozionali per la redifinizione di punti di vendita interessati di spazi dedicati e di quantitativi di primo impianto ed inoltre nello studio di modalità espositivecomunicative. L'offerta prevede un progetto formativo di 6 mesi con possibilità di proroga ed un imegno full-time. E' richiesta la disponibilità a lavorare a Rozzano, in provincia di Milano e soprattutto è indispensabile una laurea in Economia Aziendale, con preferenza per l'indirizzo in marketing.
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO PROVINCIA (ROZZANO)
Rispondere a: stage@autogrill.it
(Fonte: www.cambiolavoro.com )


· STAGE MARKETING
Autogrill S.p.A.
Autogrill sta cercando due stagisti da inserire nell'area marketing e che siano di supporto ai Brand Manager dei concept Ciao e Market: il primo centrato principalmente su contenuti di retail e di space management, il secondo strettamente legato alla somministrazione. Le attività in cui saranno coinvolti sono legate al recupero, all'elaborazione e all'analisi dei dati di vendita e alla gestione dell'operatività nel lancio di nuovi prodotti per i Punti Vendita Autogrill Italia.
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO PROVINCIA (ROZZANO)
Rispondere a: stage@autogrill.it
(Fonte: www.cambiolavoro.com )


· STAGE SELEZIONE DEL PERSONALE
Autogrill S.p.A.
Lo stagista svolgerà attività di supporto operativo e di assistenza al Reclutamento e alla Selezione del personale operativo della Rete Commerciale di Autogrill Italia, affiancando la Responsabile della Selezione in tutte le fasi del progetto (screening e selezione dei candidati). Il candidato ideale è un giovane neolaureato ad indirizzo umanistico fortemente interessato all'attività di selezione, di età non superiore a 28 anni, con una buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point). È richiesta una forte predisposizione ai contatti interpersonali, una buona predisposizione al lavoro di squadra, proattività e con un forte interesse per il business della ristorazione. La nostra sede è sita presso il Centro Direzionale Milanofiori, palazzo Z - strada 5, Rozzano (MI).
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO PROVINCIA (Rozzano)
Rispondere a: stage@autogrill.it
(Fonte: www.cambiolavoro.com )


· STAGE AREA SVILUPPO
Autogrill S.p.A.
Autogrill S.p.A. sta cercando un tirocinante da inserire nella Direzione Sviluppo. Nel dettaglio la Direzione si occupa di individuare nuovi business di attività attraverso: - partecipazione a gare per l'assegnazione delle concessioni, con particolare riferimento alla predisposizione dei book di offerta commerciale, tecnica ed economica - valutazione di nuovi mercati - sviluppo in nuove locations - valutazioni economiche sulle nuove opportunità di investimento - predisposizione dei progetti tecnici per nuovi locali / ristruttutturazioni - predisposizione dei documenti di approvazione interna degli investimenti - relazione con i concedenti - predisposizione di proposte commerciali per nuove opportunità di sviluppo. Il tirocinante affiancherà il team della Direzione e verrà coinvolto operativamente in alcune di queste attività, nell'arco dei sei mesi del suo stage.
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO PROVINCIA (Rozzano)
Rispondere a: stage@autogrill.it
(Fonte: www.cambiolavoro.com )


· STAGE RISORSE UMANE
Vedior Agenzia per il Lavoro Spa
Sede: Regione Lombardia - Milano città
RICERCHIAMO PER NS. ORGANICO 1 FIGURA IN STAGE CONI SEGUENTI REQUISITI: - LAUREA - BUONA CONOSCENZA STRUMENTI DI OFFICE - OTTIME DOTI DIALETTICHE - FORTE PROBLEM SOLVING LA RISORSA SI OCCUPERA' DI AFFIANCARE LA RESPONSABILE DELLA SELZIONE NELLE SEGUENTI MANSIONI- RECUITING, SCREENING DEI CV E SELEZIONE DEL PERSONALE PER NS CLIENTI AZIENDE, FRONT-OFFICE E BACK-OFFICE NELLA SECONDA FASE PRENDERA' VISIONE DELLE PRATICHE AMMINISTRATIVE. DURATA: 3 MESI + PROROGHE SEDE DI LAVORO: MILANO CENTRO PREVISTO RIMBORSO SPESE INIZIALE DI 103 EURO MENSILI.
Rispondere a: milano2@vedior.it


BANDO PER 50 POSTI IN OPEN STAGE TEMATICO
PRESSO IL CENTRO EUROPEO STUDI E RICERCHE DI BRUXELLES FINO AL 15 SETTEMBRE 2006
NELL ’AMBITO DEL PROGETTO LOCAL GOVERNMENT


Il Centro Europeo Studi, Ricerche e Nuove Tecnologie asbl di Bruxelles Pubblica Bando per n. 50 posti in open stage per laureandi e laureati nelle seguenti aree:
- Redazione, comunicazione e ufficio stampa della PA locale
- Giuridica, urban security ed organizzazione della PA locale
- Economica, politico e sociale
- Relazioni internazionali
- Sviluppo locale
- Linguistico
- Culturale,valorizzazione e marketing del territorio
- Formativo
- Ufficio progetti strutturali e comunitari
- Paesaggistico-ambientale

Periodo d’inizio dello stage: a partire dalla data di ammissione in seguito all ’orientamento
Durata: tre mesi
Sedi: una settimana a metà periodo di stage (ovvero alla ?ne)a Bruxelles presso il Centro Europeo studi,Ricerche e
Nuove Tecnologie asbl Avenue de l’Armée n.10 - il restante periodo a distanza in Italia.
Condizioni stage: non remunerato;
Invio cv formato Europeo: entro il 15 settembre 2006
Informazioni e invio cv: segretariato del Centro Studi euc@skynet.be ;
Selezioni e comunicazioni ammissione: a ricezione delle richieste di iscrizione ?no ad esaurimento posti
Strumenti richiesti: computer multimediale con connessione Internet
Costi al momento dell ’iscrizione: 750 euro comprendente

Didattica
- Ingresso intranet di lavoro a distanza (piattaforma di learning on the job)
- Tutor per assegnazione e valutazione project work
- Pubblicazione del project work sulla rivista di Studi Europei e Politiche Comunitarie edita dal
CEERNT (solo dopo apposita valutazione della commissione didattica)
- Lezioni in presenza di Europrogettazione ed Euromanagement
- Simulation games,Project &Process Management,WBS (Work Breakdown Structure)e GANT Chart
- Redazione di un progetto comunitario
Logistica
- Biglietto A/R aereo scali Virgin e Rynair dall ’Italia a Bruxelles
- Camera condivisa con colleghi di stage nel Campus a Bruxelles (una settimana)
- Vitto comprendente colazione,pranzo e cena a Bruxelles (una settimana)
- Tessera 10 viaggi metropolitana di Bruxelles
- Carta telefonica per cellulare belga in uso solo per ricevere chiamate
- Visita Parlamento europeo e Commissione Europea
- Certificato di tirocinio
http://www.eucgroup.eu/ceernt







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687