Borsa di studio del 20/01/2007
Argomento: Le migliori Borse di Studio

- Borsa di studio per la frequenza dei colleggi nel mondo unito
- Borse di studio per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea presso gli USA
- Borse di studio per l'estero





UNITED WORLD COLLEGES
CONCORSO PER 27 POSTI PER LA FREQUENZA DEI COLLEGI DEL MONDO UNITO
Scadenza 31 gennaio 2007

La partecipazione è riservata agli studenti italiani che frequentano per la prima volta il terzo anno di un istituto di istruzione superiore che siano, di regola, di età compresa tra i 16 e i 17 anni e 6 mesi.
I cittadini italiani che frequentano scuole straniere, invece, dovranno essere iscritti al terz'ultimo anno di scuola superiore precedente l’ammissione all’Università.
Possono altresì partecipare al concorso studenti non in possesso della cittadinanza italiana, residenti in Italia, che abbiano tutti i requisiti richiesti e che stiano frequentando in Italia una scuola italiana secondaria superiore, che rilasci titoli di studio aventi valore legale, sin dal primo anno.
I Collegi del Mondo Unito (United World Colleges - UWC) sono un'organizzazione a carattere internazionale che si propone, attraverso l'educazione e la formazione di giovani provenienti da diversi paesi, di promuovere la pace e la comprensione tra i popoli.
La "mission" dei Collegi del Mondo Unito è..
"Attraverso l'istruzione internazionale, la condivisione delle esperienze ed il servizio per la comunità, i Collegi del Mondo Unito permettono ai giovani di diventare cittadini responsabili, sensibili alla politica ed all'ambiente, con un impegno reale verso gli ideali di pace, giustizia, comprensione e cooperazione, dediti a mettere in pratica questi ideali per mezzo dell'azione e dell'esempio personale".
Clicca qui per maggiori informazioni


Concorso per l'assegnazione di circa 16 borse di studio Fullbright per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea (masters o ph.d.) presso università negli USA (a.a. 2008-2009)
Scadenza: 07 maggio 2006
Le borse di studio Fulbright, di 25.000 dollari, sono offerte per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea (Masters o Ph.D.) presso università americane in tutte le discipline ad eccezione dei programmi di Organizzazione Aziendale (Business Administration) e/o dei programmi che mirino alla specializzazione di alcune tematiche tra Economia e Business Administration sviluppate nell'ambito dei Dipartimenti di Business Administration. Le borse di studio non sono offerte per programmi di specializzazione clinica (internships o residencies) nellambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria e della Medicina Veterinaria.
Per maggiori informazioni http://www.fulbright.it/borse%20di%20studio%20graduate.htm


Ministero degli Affari Esteri: Borse di studio all'estero
Il Ministero degli Affari Esteri informa che per l'anno accademico 2007-2008, alcuni Stati esteri e Organizzazioni Internazionali offrono a cittadini italiani borse di studio utilizzabili per seguire corsi presso Università o Istituti superiori stranieri (statali o legalmente riconosciuti), per effettuare ricerche presso archivi, centri culturali, biblioteche, laboratori e per seguire corsi di lingua presso centri specializzati.
I paesi con scadenza a gennaio sono:
-Belgio
-Corea
-Danimarca
-Egitto
-Giappone
-Giordania
-Irlanda
-Mongolia
-Portogallo
-Slovenia
-Svizzera
-Tunisia
-Turchia
Per maggiori informazioni http://www.esteri.it/ita/4_28_67_81_93_219.asp







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687