Stage del 24/01/2007
Argomento: Stage

- Società di consulenza finanziaria offre Stage formativo
- Stage area marketing a MILANO CITTÀ
- Stage in selezione personale e contatto clienti a CINISELLO BALSAMO (MI)
- Stagista a TORINO
- Stagisti/Apprendisti a TRECATE (NO)
- Stagista supply chain a MILANO
- Stagista marketing junior ad Assago
- Stagista reclutamento, selezione, amministrazione del personale a SAN GIULIANO MILANESE
- 57 posti di tirocini offerti dall'Assocamerestero
- 69 posti offerti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
- Vari posti di tirocini offerti dal Ministero Affari Esteri






Società di consulenza finanziaria offre Stage formativo
Requisiti: Laurea in discipline economiche
Tipo di lavoro: Part time
NO vendita prodotti finanziari
Per informazioni: chiunque fosse interessato può inviare il proprio CV al seguente indirizzo e-mail: job@ifaconsulting.it


STAGE AREA MARKETING
Kelly Selection
STAGE AREA MARKETING KELLY SERVICES, multinazionale americana, leader mondiale da oltre 60 anni nei servizi per le risorse umane e nel lavoro somministrato ricerca per la propria struttura interna: UN/UNA STAGISTA AREA MARKETING Il candidato ideale è un giovane laureando o laureato in Economia o scienze della comunicazione, che abbia interesse e passione per il marketing. Siamo alla ricerca di una persona proattiva, con attitudine al team working ed una grande disponibilità ad imparare. Il candidato supporterà l'ufficio marketing nelle varie attività: direct marketing, analisi di mercato, monitoraggio della redemption delle iniziative, redazione testi e aggiornamento sito Internet, realizzazione grafica delle campagne pubblicitarie, coopererà con gli addetti marketing in tutta l'operatività dell'ufficio. Sono richiesti un'ottima conoscenza dei principali applicativi Office e Internet ed una buona conoscenza della lingua inglese. Al candidato individuato sarà offerto un tirocinio formativo retribuito. Sede: Milano centro. Durata: 6 mesi. Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs.196/2003).
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MILANO CITTÀ
Rispondere a: agreco@kellyservices.it


STAGE IN SELEZIONE PERSONALE E CONTATTO CLIENTI
Kelly Services S.p.A.
Sede: Italia Nord - Regione Lombardia (Milano - Cinisello Balsamo)
Stiamo cercando un neo-laurato di massimo 30 anni in materie umanistiche,politiche sociali, economiche o similari per stage in selezione e reclutamento personale/contatto clienti. La mansione richiede spiccate attitudini ai rapporti interpersonali e attitudini commerciali. Il candidato si occuperà di selezione personale, ma anche di telemarketing verso clienti e lavoratori. Uso pc e internet completano il profilo. Durata 6 mesi, previsto rimborso spese. Zona di lavoro: Cinisello Balsamo, MI. Si richiede residenza o domicilio in comuni limitrofi a Cinisello Balsamo per conoscenza territoriale e vicinanza al luogo di lavoro, verranno escluse candidature fuori zona.
Rispondere a: lbedina@kellyservices.it


· STAGISTA
G.B. JOB S.p.A.
Sede: Regione Piemonte - Torino città
STAGISTA neolaureata/o settore selezione e amministrazione del personale per filiale di Torino, ottima conoscenza office, dinamicità e forte motivazione. Rimborso: ticket restaurant. Al buon esito dello stage, può aprire prospettive d'assunzione.
Rispondere a: torino@gbjob.com


STAGISTI/APPRENDISTI
Kelly Services S.p.A.
Sede: Regione Piemonte - Novara provincia (Trecate)
Kelly Services S.p.A., agenzia per il lavoro, è una multinazionale leader da 60 anni nelle risorse umane. Con 2.600 uffici attivi in 30 paesi, dà lavoro ogni giorno ad oltre 700.000 lavoratori. Per azienda cliente ricerchiamo ragazzi/e in età da apprendistato (29 anni non ancora compiuti) per inserimento in ufficio Logistica con mansioni amministrative e contabili. Sono richiesti: - Diploma di Perito Aziendale - Età non superiore ai 29 anni - Disponibilità a contratto di apprendistato (per i neodiplomati anche possibilità di stage) - Buona conoscenza Office (ed eventualmente AS400) - Sede di lavoro: Trecate I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Rispondere a: kelly.novara@kellyservices.it


STAGISTA SUPPLY CHAIN
Rhiag SpA
Sede: Regione Lombardia - Milano città
L'attività consiste nell'assicurare la corretta gestione del flusso ordini a Fornitore e delle entrate di materiale delle linee di prodotti assegnate, (carrozzeria: paraurti, retrovisori, lamierati di nuova introduzione) contribuendo a migliorare la rotazione di detti prodotti (IR), minimizzare l'obsoleto (Write-Off) e le mancate vendite. La risorsa collaborerà, nella Direzione Supply Chain,all'ottimizzazione delle tecniche aziendali di Planning/Forecasting (Demand Solution) ed integrazione con i Fornitori (Collaborative Management Inventory = CMI). Diamo peso: - alle conoscenze informatiche - suite office - utente eccellente - in particolar modo access - ed è gradita la conoscenza del nostro gestionale (AS400/I series) - alle conoscenze linguistiche - livello auspicato di inglese - B1 - Cambridge - intermedio -alle capacità in area relazionale (comunicazione e lavoro in gruppo) e gestionale (iniziativa, organizzazione, programmazione). Tempo almeno sei mesi Agevolazioni mensa gratuita Riconoscimento monetario da valutare non immediato Possibilità di assunzione a conclusione del percorso
Rispondere a: aolivero@rhiag.com


STAGISTA MARKETING JUNIOR (RIF. MJ )
Wolters Kluwer Italia
Sede: Regione Lombardia - Milano provincia (Assago)
società italo-francese, editrice della collana Memento Pratico, leader nel suo segmento di mercato, Ipsoa-Francis Lefebvre è specializzata in pubblicazioni rivolte ai professionisti delle aree fiscale, lavoro, legale e contabile; cerca un/a STAGISTA MARKETING JUNIOR (Rif. MJ ) che all'interno dell'Ufficio Marketing fornirà il suo supporto per l'analisi dei risultati delle azioni di marketing e per la realizzazione di materiali promozionali. Il candidato ideale è un/a neolaureato/a in discipline economiche o corsi di laurea affini, dotato di ottime capacità organizzative oltre che di ottime doti comunicative sia orali che scritte. Completano il profilo dinamicità, precisione, spirito di iniziativa e voglia di entrare a far parte di un'azienda strutturata e modernamente organizzata. Costituisce prerequisito indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office in particolar modo di Excel. Sede di lavoro: Assago- Milanofiori Si offre un periodo di stage di 4 mesi retribuito con una borsa di studio. I candidati ambosessi possono inviare dettagliato C.V. via e-mail a cv@memento.it con apposita autorizzazione al trattamento dati personali (L. 196/03).
Rispondere a: cv@memento.it


STAGISTA RECLUTAMENTO, SELEZIONE, AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Kelly Services S.p.A.
Sede: Regione Lombardia - Milano provincia (SAN GIULIANO MILANESE)
Se vuoi sviluppare al massimo le tue ambizioni e la tua professionalità, fatti scoprire da Kelly. Kelly Services, leader mondiale nei servizi per le risorse umane, ti aiuta a trovare l'opportunità più adatta al tuo talento, diventando il consulente del tuo futuro professionale. La filiale di San Giuliano Milanese ricerca attualmente: STAGISTA RECLUTAMENTO, SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE La risorsa inserita svolgerà in affiancamento, dopo un percorso formativo mirato, attività di reclutamento, selezione e amministrazione del personale con particolare attenzione alle fasi di Recruitment, Screening e Intervista Candidati/Colloqui di Selezione sia per la Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato che per il servizio di Ricerca e Selezione del Personale. Ci sarà inoltre l'opportunità di conoscere le dinamiche operative di un'Agenzia per il Lavoro a 360° svolgendo attività legate all'area: Marketing/Commerciale, Formazione, Amministrazione/Contrattualistica Requisiti indispensabili: max 26 anni Laurea triennale o vecchio ordinamento in discipline umanistiche Uso MS Office, Internet, Posta Elettronica Buone capacità di apprendimento, forte motivazione, flessibilità, dinamismo Residenza/domicilio in S. Giuliano M.se o vicinanze Disponibilità: full time dalle 9:00 alle 18:00 Durata: 3 mesi con possibilità di rinnovo di ulteriori 3 mesi E' previsto un rimborso spese Sede: S. Giuliano Milanese (MI) Contatta oggi stesso Kelly per saperne di più sulle offerte di lavoro disponibili. Per saperne di più visita il sito www.kellyservices.it Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs.196/2003).
Rispondere a: kelly.sangiuliano@kellyservices.it


La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ha pubblicato due bandi per attività di Tirocinio.
Il primo dell'Assocamerestero da 57 posti (scadenza il 29 Gennaio 07) prevede la seguente ripartizione ( vedi bando su www.fondazionecrui.it ):
Europa 18
Centro e Sud America 17
Asia 8
America del Nord 5
Africa 3
Medio Oriente 1
Australia 3
Roma 2
Totale 57
Ai tirocinanti impegnati con le camere di Commercio saranno affidati vari compiti: dalle ricerche di mercato alla realizzazione di eventi. L'inizio dei tirocini è fissato per il 2 Aprile 2007 per un totale di sei mesi .
In Abruzzo hanno aderito le seguenti Università:
Referente dell'Università di Chieti - Pescara
Lucia Mazzoccone
Ufficio -
Tel 0871 3556009
Fax 0871 3556038
E-mail stageetirocini@unich.it
Web http://www.unich.it
Referenti dell'Università di Teramo
Maria Cristina Giannini - Giovanna Cacciatore - Rina Cioschi
Ufficio
Tel 0861 26.66.19 - 0861 26.62.91
Fax 0861 26.63.28
E-mail gcacciatore@unite.it - rcioschi@unite.it
Web http://www.unite.it

Il secondo bando pubblicato dalla Conferenza Nazione dei Rettori prevede 69 posti (scadenza 31 Gennaio 07) offerti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento dell'Amministrazione Generale e del Personale e dei servizi del Tesoro - IV Dipartimento, offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro in particolare con l’attività svolta dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica. La partecipazione allo stage non prevede alcuna forma di rimborso spese.
A chi è rivolto e quali sono i requisiti
Il programma è rivolto a laureandi e neo laureati di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Università abruzzesi che aderiscono al programma :
Referente Università di Chieti - Pescara:
Lucia Mazzoccone
tel 0871 3556009
fax 0871 3556038
stageetirocini@unich
Distribuzione geografica dei posti:
Nord 16
Centro 28
Sud 25
Totale 69
Gli stage inizieranno il 19 Marzo 07 e termineranno il 19 Luglio 07.

Programma Tirocini del Ministero Affari Esteri - Università Italiane
La scadenza per la presentazione della candidatura è il 5 febbraio 2007
Non è prevista alcuna forma di rimborso spese .
Distribuzione Posti
Ambasciate 199
Consolati 136
Istituti di Cultura 81
Rappresentanze 58
Uffici di Roma 115
Totale posti offerti 589
Periodo di stage: 2 maggio 2007 - 2 agosto 2007
Università abruzzesi che hanno aderito all'iniziativa:
Università di Chieti - Pescara
Servizio Stage e Tirocini
Referente Lucia Mazzoccone
Tel 0871 3556009
Fax 0871 3556038
e-mail stageetirocini@unich.it
Università di Teramo
Divisione Relazioni Internazionali
Referente Giovanna Cacciatore - Rina Cioschi
Tel 0861 266291
Fax 0861 266328
e-mail gcacciatore@unite.it - rcioschi@unite.it








Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687