Corsi di formazione del 26/01/2007
Argomento: Corsi di Formazione

- CORSO OSS - OPERATORE SOCIO SANITARIO a MILANO
- CORSO ASA - AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE a MILANO
- CORSO CCNA - PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE CISCO a MILANO
- CORSO RIQUALIFICA OTA IN OSS a MILANO
- CORSO RIQUALIFICA ASA IN OSS a MILANO
- CORSO - ESAMI ECDL BASE a MILANO
- CORSO IN LINGUA INGLESE SERALE a MILANO
- CORSO ECDL BASE - FORMULA SHORT MIX a MILANO
- CORSO ECDL BASE - FORMULA COMPLETA a MILANO
- CORSO IN LINGUA INGLESE SERALE a MILANO
- CORSO IN ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE PROFUMERIA a PARMA






CORSO OSS - OPERATORE SOCIO SANITARIO
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale, vanta una riconosciuta esperienza nel campo della formazione dei servizi socio-sanitari alla persona, garanzia di validità e spendibilità della qualifica conseguita. Convenzionata con le maggiori strutture ospedaliere e RSA, oltre che con diversi servizi del territorio (Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico, Besta, CTO, Hospice, Casa di Riposo Redaelli, Casa di Riposo Giuseppe Verdi, Piccolo Cottolengo Don Orione, Centro Girola), presso cui si svolgerà il tirocinio, ad ulteriore testimonianza della qualità e validità della formazione. Nell'ambito della formazione socio sanitaria promuove il "Corso OSS" per formare la figura di "Operatore Socio Sanitario". Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico. Si tratta di un corso riconosciuto ai sensi dell'art 27 della Legge Regionale 95/80, al termine viene rilasciato apposito attestato di qualifica professionale di OSS - Operatore Socio Sanitario. Durata complessiva di 1000 ore. L'OSS è un operatore che svolge un'attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l'autonomia del paziente. Le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta alla persona e aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario e di carattere sociale; attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sociale e sanitario. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Milano: sede centrale in Via Montecuccoli 44/2 - comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM linea rossa - e sede Belloni (Via Belloni 3). Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso OSS), oppure telefonare al numero 02 416757 della sede di Milano.
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO ASA - AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale, vanta una riconosciuta esperienza nel campo della formazione dei servizi socio-sanitari alla persona, garanzia di validità e spendibilità della qualifica conseguita. Convenzionata con le maggiori strutture ospedaliere e RSA, oltre che con diversi servizi del territorio (Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico, Besta, CTO, Hospice, Casa di Riposo Redaelli, Casa di Riposo Giuseppe Verdi, Piccolo Cottolengo Don Orione, Centro Girola), presso cui si svolgerà il tirocinio, ad ulteriore testimonianza della qualità e validità della formazione. Nell'ambito della formazione socio sanitaria, promuove il "Corso ASA" per formare la figura di "Ausiliario Socio Assistenziale". Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico. Si tratta di un corso riconosciuto ai sensi dell'art 27 della Legge Regionale 95/80, al termine viene rilasciato apposito attestato di qualifica professionale di ASA - Ausiliario Socio Assistenziale. Durata complessiva di 600 ore. L'ASA è un operatore dell'area sociale che basandosi sulla capacità di relazionarsi correttamente: attua un intervento diretto con il paziente al fine di mantenere e/o recuperare le sue capacità in supporto della vita quotidiana quali (assistenza diretta alla persona, aiuto domestico, prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione); collabora con un intervento indiretto alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. L'ASA opera presso: Servizi di assistenza domiciliare; Residenze Sanitarie Assistenziali; Centri socio educativi; Centri diurni. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Milano: sede centrale in Via Montecuccoli 44/2 - comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM linea rossa - e sede Belloni (Via Belloni 3). Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso ASA), oppure telefonare al numero 02 416757 della sede di Milano.
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO CCNA - PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE CISCO
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale promuove il "Corso CCNA", per formare la figura di "Esperto di Networking". Il corso è volto a preparare alla certificazione CCNA. I partecipanti acquisiranno le competenze per installare, configurare e mantenere reti di media dimensione, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network): conoscere approfonditamente i protocolli di telecomunicazioni principali (TCP/IP, IPX etc.); saper configurare dispositivi di rete quali router e switch; saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio; essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete; analizzare e incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security). Corso serale di 72 ore (2 sere a settimana, per complessive 18 lezioni di 4 ore). Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Milano, Via Montecuccoli 44/2, comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM rossa. Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it , indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso CCNA), oppure telefonare al numero 02.416757 della sede di Milano
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO RIQUALIFICA OTA IN OSS (130 ORE)
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale, vanta una riconosciuta esperienza nel campo della formazione dei servizi socio sanitari alla persona, che ne fa una garanzia di validità e spendibilità della qualifica conseguita. E' convenzionata con le maggiori strutture ospedaliere e RSA, oltre che con diversi servizi del territorio (Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico, Besta, CTO, Hospice, Casa di Riposo Redaelli, Casa di Riposo Giuseppe Verdi, Piccolo Cottolengo Don Orione, Centro Girola), presso cui si svolgerà il tirocinio, ad ulteriore testimonianza della qualità e validità della formazione. Nell'ambito della formazione socio sanitaria, promuove il "Corso di Riqualifica OTA in OSS" per formare la figura di "Operatore Socio Sanitario". Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico. Si tratta di un corso riconosciuto ai sensi dell'art 27 della Legge Regionale 95/80, al termine viene rilasciato apposito attestato di qualifica professionale di OSS - Operatore Socio Sanitario. Durata complessiva di 130 ore (80 ore teorico-pratiche e 50 ore tirocinio) L'OSS è un operatore che svolge un'attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l'autonomia del paziente. Le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta alla persona e aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario e di carattere sociale; attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sociale e sanitario. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Milano: sede centrale in Via Montecuccoli 44/2 - comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM linea rossa - e sede Belloni (Via Belloni 3). Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso Riqualifica OTA-OSS), oppure telefonare al numero 02 416757 della sede di Milano.
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO RIQUALIFICA ASA IN OSS (400 ORE)
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale, vanta una riconosciuta esperienza nel campo della formazione dei servizi socio sanitari alla persona, che ne fa una garanzia di validità e spendibilità della qualifica conseguita. E' convenzionata con le maggiori strutture ospedaliere e RSA, oltre che con diversi servizi del territorio (Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico, Besta, CTO, Hospice, Casa di Riposo Redaelli, Casa di Riposo Giuseppe Verdi, Piccolo Cottolengo Don Orione, Centro Girola), presso cui si svolgerà il tirocinio, ad ulteriore testimonianza della qualità e validità della formazione. Nell'ambito della formazione socio sanitaria, promuove il "Corso di Riqualifica ASA in OSS (400 ore)" per formare la figura di "Operatore Socio Sanitario". Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico. Si tratta di un corso riconosciuto ai sensi dell'art 27 della Legge Regionale 95/80, al termine viene rilasciato apposito attestato di qualifica professionale di OSS - Operatore Socio Sanitario. Durata complessiva di 400 ore (200 ore teorico-pratiche e 200 ore tirocinio). L'OSS è un operatore che svolge un'attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l'autonomia del paziente. Le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta alla persona e aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario e di carattere sociale; attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sociale e sanitario. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Milano: sede centrale in Via Montecuccoli 44/2 - comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM linea rossa - e sede Belloni (Via Belloni 3). Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso Riqualifica ASA-OSS 400 ore), oppure telefonare al numero 02 416757 della sede di Milano.
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO RIQUALIFICA ASA IN OSS (200 ORE)
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale, vanta una riconosciuta esperienza nel campo della formazione dei servizi socio sanitari alla persona, che ne fa una garanzia di validità e spendibilità della qualifica conseguita. E' convenzionata con le maggiori strutture ospedaliere e RSA, oltre che con diversi servizi del territorio (Ospedale Niguarda, San Raffaele, Policlinico, Besta, CTO, Hospice, Casa di Riposo Redaelli, Casa di Riposo Giuseppe Verdi, Piccolo Cottolengo Don Orione, Centro Girola), presso cui si svolgerà il tirocinio, ad ulteriore testimonianza della qualità e validità della formazione. Nell'ambito della formazione socio sanitaria, promuove il "Corso di Riqualifica ASA in OSS (400 ore)" per formare la figura di "Operatore Socio Sanitario". Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico. Si tratta di un corso riconosciuto ai sensi dell'art 27 della Legge Regionale 95/80, al termine viene rilasciato apposito attestato di qualifica professionale di OSS - Operatore Socio Sanitario. Durata complessiva di 200 ore (100 ore teorico-pratiche e 100 ore tirocinio). L'OSS è un operatore che svolge un'attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, favorendo il benessere e l'autonomia del paziente. Le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta alla persona e aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario e di carattere sociale; attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sociale e sanitario. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Milano: sede centrale in Via Montecuccoli 44/2 - comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM linea rossa - e sede Belloni (Via Belloni 3). Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso Riqualifica ASA-OSS 200 ore), oppure telefonare al numero 02 416757 della sede di Milano
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO - ESAMI ECDL BASE (23 GENNAIO 2007)
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

Sono aperte le iscrizioni all'esame "ECDL base" di martedì 23 gennaio 2007, sia corsisti che esterni (scadenza iscrizione venerdì 19 gennaio). L'esame si terrà presso la nostra sede di Milano, Test Center accreditato AICA. ATTENZIONE! SPECIALE PROMOZIONE SOTTOCOSTO 2007: - skills card 50? (invece di 63 Euro) - singolo esame 15 Euro (invece di 21 Euro) - "Fidelity": 7 esami + skills card 145 Euro; 3 esami 40 Euro; 7 esami 95 Euro Per partecipare è necessario compilare apposito modulo (da richiedere). Per informazioni: corsi@clerici.lombardia.it ; tel.02 416757
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale promuove il "Corso Alfabetizzazione Informatica". Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno mai usato il personal computer e che si rendono conto che non possono più farne a meno. Solo 10 lezioni per fare del pc il proprio alleato di vita quotidiana! Si tratta di un corso di 30 ore: concetti di base dell'uso del pc, concetti di base di Word, concetti di base di Excel, concetti di base di Internet e posta elettronica Partenza fine gennaio 2007. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Milano, Via Montecuccoli 44/2, comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM rossa. Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it , indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso Alfabetizzazione Informatica), oppure telefonare al numero 02.416757 della sede di Milano
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO ECDL BASE - FORMULA SHORT MIX
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale promuove il "Corso ECDL base" (formula Short-Mix). Il corso è volto a preparare alla certificazione ECDL base (Patente Europea del Computer). Destinato a tutti coloro che vogliono conoscere i personal computer e le applicazioni più comuni a un livello base (Word, Excel, Access, Powerpoint, Internet e Posta elettronica). Al termine del corso è possibile sostenere gli esami per la certificazione ECDL presso la sede della Fondazione Clerici (Test Center accreditato AICA) Si tratta di un corso completo di 36 ore. Partenza fine gennaio 2007. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Milano, Via Montecuccoli 44/2, comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM rossa. Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it , indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso ECDL Base Short-Mix), oppure telefonare al numero 02.416757 della sede di Milano
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO ECDL BASE - FORMULA COMPLETA
Fondazione Luigi Clerici
Sede: Regione Lombardia - Milano città

La Fondazione Luigi Clerici, dal 1973 ente operante nel campo della formazione professionale promuove il "Corso ECDL base" (formula Completa). Il corso è volto a preparare alla certificazione ECDL base (Patente Europea del Computer). Destinato a tutti coloro che vogliono conoscere i personal computer e le applicazioni più comuni a un livello base (Word, Excel, Access, Powerpoint, Internet e Posta elettronica). Al termine del corso è possibile sostenere gli esami per la certificazione ECDL base presso la sede della Fondazione Clerici (Test Center accreditato AICA) Si tratta di un corso completo di 48 ore. Partenza inizio febbraio 2007. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Milano, Via Montecuccoli 44/2, comodamente raggiungibile (tre minuti a piedi) dalla fermata Bande Nere MM rossa. Modalità di partecipazione: inviare la propria domanda di partecipazione tramite fax al numero 02.417476 oppure via e-mail a corsi@clerici.lombardia.it , indicando il riferimento al corso di interesse (Rif. Corso ECDL Base Formula Completa), oppure telefonare al numero 02.416757 della sede di Milano
Rispondere a: corsi@clerici.lombardia.it


CORSO IN LINGUA INGLESE SERALE
E-Skill s.r.l.
Sede: Regione Lombardia - Milano città

E-Skill, società che opera nel settore della formazione, organizza corsi serali di lingua inglese (livello base, intermedio e avanzato). I corsi si svolgeranno presso la nostra sede di Via Paleocapa, 1 (Milano) con frequenza bisettimanale dalle 18.30 alle 20.30 per un totale di 22 ore a corso. Il costo complessivo del corso è di euro 132,00 iva inclusa. Per partecipare alle selezioni inviare il proprio cv all'indirizzo c.riccadonna@e-skill.info oppure telefonare allo 02.869524. Tutti i candidati saranno convocati per effettuare il test di ingresso.
Rispondere a: c.riccadonna@e-skill.info


CORSO DI AGGIORNAMENTO MOD. B DA 28 ORE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADDETTI AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP) APPARTENENTI AL MACROSETTORE ATECO 7
Galdus - Formazione e ricerca
Sede: Regione Lombardia - Milano città

Il corso si avvale del finanziamento del Fondo sociale europeo/Regione Lombardia a valere sulla misura D1 e si svolgerà presso la sede di Foro Buonaparte 57 a Milano (MM 2 - Cadorna). E' prevista una quota di cofinanziamento pari a 60,00 euro + iva per ciascun partecipante. L'iscrizione è consentita ai lavoratori in carico agli enti con un rapporto di lavoro dipendente, parasubordinato o autonomo, ad esclusione dei collaboratori occasionali. La data ultima per l'inizio delle attività corsuali, secondo la normativa vigente, è il 14/02/2007. Gli interessati possono telefonare al n. 02/45473790 oppure inviare una e-mail all'indirizzo gentili@galdus.it
Rispondere a: gentili@galdus.it oppure rispondere attraverso l'apposito modulo reperibile sul sito.


CORSO IN ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE PROFUMERIA
E-Skill s.r.l.
Sede: Regione Emilia Romagna - Parma provincia

Descrizione: E-Skill, società che opera nel settore della formazione, promuove in collaborazione con un'agenzia di somministrazione di lavoro e un'azienda operante nel settore profumeria, un corso della durata di 48 ore per addetti alle vendite. Il corso è rivolto a 16 persone disoccupate ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato attraverso i fondi del Formatemp. Al termine del corso le candidature più meritevoli saranno inserite presso i punti vendita in una prima fase con contratto di somministrazione di lavoro. Il candidato ideale è diplomato, ha un'età compresa tra i 19 e i 35 anni, conosce il pacchetto office, è automunito. Possiede inoltre buone capacità di comunicazione e di lavoro in gruppo. Per partecipare alle selezioni, inviare il proprio cv all'indirizzo c.riccadonna@e-skill.info entro e non oltre il 18 gennaio 2007 specificando il riferimento: Addetti alle vendite Colecchio: VEND_COL Addetti alle vendite Sorbolo: VEND_SORB Addetti alle vendite Canossa: VEND_CAN Addetti alle vendite Cremona: VEND_CREM
Rispondere a: c.riccadonna@e-skill.info







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687