Stage del 02/02/2007
Argomento: Stage

Numerosissimi stage in ITALIA e all'ESTERO






PROGRAMMA “SCHOLAR SHIP”

Un viaggio intorno al mondo, della durata di sei mesi, a bordo di una nave da crociera: così si presenta l’idilliaco progetto formativo ideato da un consorzio di università internazionali. The scholar ship, questo il nome dell’iniziativa, accoglierà 600 studenti universitari e neo-laureati provenienti da tutto il mondo, che daranno vita a una comunità galleggiante transnazionale dedita allo studio della comunicazione e della leadership interculturale. L’avventura di questa università mobile prevede lezioni a bordo e attività didattiche a terra, nei porti degli otto diversi paesi che la nave toccherà durante il suo percorso. Requisiti previsti per gli aspiranti al progetto sono una buona conoscenza della lingua inglese, un diploma di laurea triennale per chi si presenta come post-universitario e l’iscrizione ad almeno un anno di università per gli studenti. Inoltre, visti i costi non proprio abbordabili dell’iniziativa, sono state istituite 50 borse di studio per gli studenti europei, per incoraggiarli a intraprendere questo semestre di studi più unico che raro. Le domande d’iscrizione sono disponibili ondine sul sito: www.TheScholarShip.com o via mail all’indirizzo study@TheScholarShip.com .
Il termine per l’invio delle candidature è previsto per il 30 aprile 2007.
Per maggiori informazioni: http://www.thescholarship.com/


STAGE c/o l’UNICEF

Per partecipare ad un Internship del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) occorre possedere i seguenti requisiti: essere uno studente o un laureato in materie relative allo sviluppo, alla sociologia (con particolare riferimento alle condizioni dell’infanzia) e con un curriculum accademico di ottimo livello; avere un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue di lavoro dell'UNICEF (inglese, francese, spagnolo). La domanda deve essere sostenuta da un'università o da un'altra istituzione legata all'UNICEF e deve essere accompagnata dalla lettera di presentazione. Se si hanno specifici interessi legati al proprio corso di studi, è bene indicarli. La durata dell'Internship, non retribuito, va da un minimo di 6 a un massimo di 15 settimane. Per la copertura dei posti degli uffici di New York, le domande devono essere inviate entro il 1 Marzo 2007, per il periodo Giugno-Agosto. Per posti in uffici diversi da quello di New York, le domande sono accettate in qualunque momento.
Informazioni: http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1145


STAGE C/O L’ INTERNATIONAL LABOUR ORGANIZATION (ILO)

L'ILO offre ogni anno a circa 130 studenti e laureati la possibilità di completare i propri studi e di acquisire una conoscenza pratica di lavoro internazionale, in un campo specifico dell'ILO direttamente correlato alla formazione dello stagista. Studi e interessi del candidato devono riguardare settori come: lavoro, statistica, diritto del lavoro, eliminazione del lavoro minorile, sicurezza e salute sul posto di lavoro, sviluppo manageriale, sviluppo delle PMI, formazione professionale, pari opportunità, protezione sociale, IT, risorse umane, economia e finanza.
Il tirocinante è inserito in un progetto chiaramente definito, dove può applicare i propri studi e le proprie esperienze. Le mansioni possono essere per esempio: fare ricerca per una pubblicazione, analizzare dei dati, scrivere delle relazioni, sviluppare una proposta di progetto, preparare documenti per meeting ed eventi, elaborare bozze di documenti legali, mantenere e sviluppare siti web, archiviare informazioni. I tirocini si svolgono soprattutto nella sede di Ginevra ma ci sono anche opportunità nei vari uffici regionali sparsi per il mondo. Nell'ambito della segreteria ci sono anche delle opportunità per studenti bilingue di scuole specializzate nella formazione di segretari. La durata del tirocinio deve essere almeno di un mese per garantire il tempo sufficiente alla comprensione del lavoro dell'ILO e per effettuare il training necessario.
Requisiti: età minima almeno 20 anni, massima 35; studente, laureato o post-laureato; curriculum di studio eccellente, documentabile mediante certificati recenti di università o altre istituzioni; sarebbe meglio che il candidato avesse il finanziamento di un'università, un governo o un altro ente perché non è previsto un rimborso; ottimo livello sia parlato che scritto in almeno una delle lingue di lavoro dell'ILO (inglese, francese o spagnolo).
Per le opportunità nella sede di Ginevra si deve compilare il modulo online sul sito. Le scadenze per la domanda sono il 1° ottobre per il periodo gennaio-maggio, il 1° marzo per giugno-agosto e il 1° giugno per settembre-dicembre. È importante specificare le date esatte e l'ambito preferito dell'Internship richiesto. Chi invece è interessato ad un Internship in altre sedi, deve rivolgersi agli uffici regionali dell'ILO.

International Labour Office - ILO
4, route des Morillons
CH-1211 Ginevra 22
tel.: 0041 (0)22 799 68 20
internship@ilo.org
http://www2.ilo.org

Ufficio di Roma
Villa Aldobrandini
Via Panisperna 28
00184 Roma
tel.: 06 678 43 34 / 679 49 50 / 679 18 97
fax: 06 679 21 97
rome@ilo.org


STAGE ALL'ONU

L'ONU è presente in tutto il mondo con propri uffici e agenzie specializzate. La maggiore parte delle organizzazioni che fanno parte delle Nazioni Unite sono impegnate nel campo della cooperazione. I posti vacanti sono disponibili per i cittadini di tutti i Paesi membri, tra cui si cerca di mantenere una distribuzione del personale geograficamente equilibrata.
A metà gennaio, metà maggio e metà settembre iniziano i programmi di internship, della durata di due mesi, presso le Nazioni Unite al Palazzo di Vetro di New York.
Per partecipare al programma è richiesta la specializzazione in uno dei campi di interesse dell'ONU, cioè diritto internazionale, relazioni pubbliche, economia, scienze politiche, traduzioni ed anche pubblica amministrazione. Non è previsto un compenso e si debbono pagare le spese di viaggio e di soggiorno.
Durata: 2 mesi (metà gennaio-metà marzo, giugno-agosto, metà settembre-metà novembre)
Requisiti: almeno 3 anni di studi universitari.
I moduli di domanda devono essere presentati tra 6 e 8 mesi prima dell'inizio desiderato.



ONU/UNO
Coordinator of the Internship Programme
Room S-2580G
United Nations
New York, NY 10017
Tel.: 001-212-963 44 37
Fax: 001-212-963 36 83
www.un.org


TIROCINI C/O IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri" costituisce una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri (attraverso l'Istituto Diplomatico) e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI per le Università Italiane in qualità di gestore organizzativo.
I tirocini hanno come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell'attività svolta nell'ambito delle competenze del Ministero, al fine di completare e/o favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati. I tirocinanti potranno quindi approfondire la loro personale formazione, e al tempo stesso sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.
Il programma è rivolto a laureandi e neo laureati di vecchio e nuovo ordinamento, esclusivamente di cittadinanza italiana, da non oltre 18 mesi, di tutte le Università che aderiscono al programma.
Per inserire la propria candidatura: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa
Scarica il I Bando 2007
Scadenza: 5 Febbraio 2007
Per maggiori informazioni: http://www.crui.it/crui/tirocini1/index.htm


BORSA ASSISTENTATO DI LINGUA ITALIANA - SOCRATES COMENIUS

La prossima scadenza per l'invio delle candidature Mobilità Comenius (Assistentato e Formazione in Servizio) sarà il 30 marzo 2007 - L'Agenzia Nazionale pubblicherà la versione 2007 dei moduli e della Guida ai candidati in febbraio.
Per informazioni visitare il sito:
http://www.bdp.it/socrates/content/index.php?action=read_azione&id_cnt=4591


STAGE ANALISTA FINANZIARIO SVILUPPO LOCALE - RIF. STA/RM
PricewaterhouseCoopers
Sede: Regione Lazio - Roma città
PricewaterhouseCoopers Advisory srl, società di consulenza Organizzativa e Direzionale, ricerca per il settore Pubblica Amministrazione della propria sede di Roma, giovani laureati ai quali offrire un periodo di stage di 6 mesi propedeutico all'inserimento permanente nella propria struttura professionale. I candidati dovranno avere un'ottima padronanza dell'uso del foglio elettronico e una conoscenza di base della costruzione dei business plan e del modeling in genere, maturata attraverso una breve esperienza di lavoro e/o corsi e tesi di approfondimento specifici nella materia. E' inoltre richiesto: - età non superiore a 27 anni; - laurea di secondo livello o equivalente in economia - ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - capacità di teamworking e leadership. E' richiesta disponibilità immediata. Si prega di inviare il curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: serena.tognarelli@it.pwc.com o al seguente numero di fax: 06/570832536 alla c.a.: Serena Tognarelli, indicando il riferimento STA/RM.
Rispondere a: serena.tognarelli@it.pwc.com
(Fonte : newsletter del 31 gennaio 07 di www.cambiolavoro.com )



PricewaterhouseCoopers
Sede: Regione Veneto - Treviso città
PricewaterhouseCoopers S.p.A., Società di Revisione ed organizzazione contabile fa parte del network internazionale, PricewaterhouseCoopers, leader mondiale nel settore dei servizi professionali. PWC ricerca laureandi in discipline economiche da assumere con la qualifica di Stagista. Gli stagisti saranno inseriti in team incaricati della revisione di bilancio di una o più società clienti di PricewaterhouseCoopers, appartenenti a diversi settori di mercato, dove, in affiancamento ai revisori più esperti, svilupperanno la conoscenza degli elementi base dell'approccio e dell'attività di audit, delle metodologie e degli strumenti professionali di usuale applicazione, condivideranno una metodologia di lavoro nella concreta esperienza applicativa e svolgeranno attività di verifica specifica su aree di bilancio assegnate. Inviare dettagliato curriculum e lettera di motivazione all'indirizzo pwc.recruitment@it.pwc.com , indicando nell'oggetto della mail il riferimento "STAGE TREVISO"
Rispondere a: pwc.recruitment@it.pwc.com
(Fonte : newsletter del 31 gennaio 07 di www.cambiolavoro.com )


STAGE: OPERATORI APPRENDISTI AUTOBAR (MODENA)
Autogrill S.p.A.
Cerchiamo ragazzi e ragazze motivati e dinamici da inserire nel seguente locale in provincia di Modena:: - CAMPOGALLIANO EST (Autostrada A22 Modena - Brennero, località Campogalliano) OFFERTA Contratto di apprendistato di 36 mesi part-time MANSIONI Attività di somministrazione bar e snack, pulizie, market e casse REQUISITI: - Età compresa fra i 18 e i 24 anni non compiuti - Disponibilità a lavorare su turni (compresi alcuni festivi, domenicali e notturni) - Automuniti - Spirito di squadra - Buone doti relazionali
Sede: REGIONE EMILIA ROMAGNA - MODENA PROVINCIA (CAMPOGALLIANO)
Rispondere a: OPS@autogrill.it


STAGE : OPERATORI PLURISERVIZIO (MANTOVA)
Autogrill S.p.A.
Cerchiamo ragazzi e ragazze interessati a una esperienza di lavoro nel mondo della ristorazione da inserire come OPERATORI PLURISERVIZIO nel seguente locale: PO BRENNERO EST (Autostrada A22 Modena - Brennero, località Bagnolo San Vito, Mantova) REQUISITI: - ETA' COMPRESA FRA I 18 E I 35 ANNI - AUTOMUNITI - DISPONIBILITA' A LAVORARE SU TURNI (COMPRESI ALCUNI FESTIVI, DOMENICALI E NOTTURNI) - SPIRITO DI SQUADRA - PREDISPOSIZIONE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE
Sede: REGIONE LOMBARDIA - MANTOVA PROVINCIA
Rispondere a: OPS@autogrill.it

(Fonte Eurosportello Provincia di Pescara)







Coop Giovani Nel Lavoro
Via Gobetti N. 87 - 65127 - PESCARA
Partita IVA: 01195600687