Rassegna CIRCUML@VORANDO

RASSEGNA CIRCUML@VORANDO
(dal 3 all'11 Ottobre 2002 presso Piazza della Rinascita - Pescara)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Ufficio Centrale OFPL ha realizzato un servizio itinerante di informazione sul mondo della formazione, dell'orientamento, del lavoro e dell'inclusione sociale. Tale iniziativa è denominata Circuml@vorando. Molte città italiane, specie del Centro Sud saranno visitate da tale rassegna e verranno proposte informazioni utili per una ricerca attiva del lavoro, stage e tirocini, apprendistato, creazione di impresa, lavoro e studio all'estero, corsi di formazione professionale, informazioni per il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Il servizio viene realizzato attraverso strutture itineranti (4 motorhome e strutture fisse, tecnostruttura e videobox), che verranno allestite a Pescara , in Piazza della Rinascita, dando vita ad un "Villaggio del Lavoro".
All'interno del villaggio del lavoro, verranno fornite le informazioni già illustrate, con CD ROM, PC abilitati a navigare su Internet e verrà distribuito materiale multimediale, e degli operatori esperti guideranno gli utenti nella scelta degli argomenti.
Vi sarà anche una postazione dell'Ufficio Informagiovani con attività di informazioni sul lavoro, concorsi pubblici orientamento scolastico e professionale. Gli orari della postazione dell'Informagiovani saranno i seguenti :
dal 3 all'11 Ottobre 2002 11,00 - 13,00 al mattino
17,00 - 18,00 di pomeriggio;
in più sarà garantito il normale orario dell'Ufficio c/o Università D'Annunzio di Viale Pindaro:
dal Lunedì al Venerdì h. 9,00 - 13,00 .

L'obiettivo dell'iniziativa , come si è detto è quello di raggiungere direttamente i giovani (diplomati, laureati, disoccupati) , ma anche gli adulti e le fasce deboli del mercato del lavoro, anche attraverso incontri diretti a favorire l'inclusione sociale, presso i principali quartieri cittadini e, le aree a rischio . A tal proposito un motorhome pee potenziare il servizio informativo sull'inclusione sociale , si recherà nei luoghi ove hanno sede i servizi sociali per utenti svantaggiati e presso gli istituti di prevenzione e pena. Per il resto si rinvia al programma generale della rassegna.





Questo Articolo proviene da |► Infopescara.it - Chi cerca trova - Annunci lavoro, cerco lavoro, offerte lavoro, trova lavoro
http://www.infopescara.it

L'URL per questa storia è:
http://www.infopescara.it/sections.php?artid=13