Vacanza lavoro in Inghilterra: indirizzi, strutture, consigli utili.

LAVORO IN INGHILTERRA.

In occasione del Giubileo della Regina Elisabetta II (50 anni di regno, “Golden Jubilee”), vi saranno molte opportunità per mostre, divertimenti, lavoro, corsi di lingua etc...
E’ un’occasione da non perdere : per saperne di più consultate il sito web: www.stringofpearls.org.uk     (contiene una lista di palazzi d’epoca restaurati che è  possibile visitare) .

Trovare lavoro in Inghilterra non è difficile: vi sono opportunità per la gestione di punti di ristoro,  per la cura di bambini ed anziani, praticantato presso studi professionali,  (per i DJ) intrattenimento nei pubs, lavori agricoli nelle fattorie etc. . Ma la Shell Live Wire si è specializzata nei lavori last minute (es. lavavetri, lavamacchine, shopping per persone disabili o impossibilitate a muoversi da casa, riparazioni di sartoria, girdinaggio, cucina, dog and cat sitting, consegne a domicilio, lavori di carpenteria etc. , per informazioni :
Shell and Live Wire,
FreePost Nt805
Newcastle Upon Tyne Ne1er; numero di telefono: 0044.845.757.32.52.

Consigli utili su come e dove soggiornare  possono essere reperiti  presso il British Tourist Autority di Milano, Corso Magenta n. 32 , tel. 02.8808.151, fax 02.7201.0086, e-mail MilanEnquiry@bta.org.uk , sito web : www.visitbritain.com/ciao .

Ma se desiderate consigli precisi da esperti di settore su come e dove reperire lavoro,  allora dovete chiamare l’Employment Service Direct  (Servizio Governativo di Ricerca del lavoro alle dipendenze del Ministero del Lavoro Inglese: 0845.6060.234) , il sito web è il seguente: www.employmentservice.gov.uk  .

Inoltre, coloro che desiderano inserire il proprio curriculum on – line, o che hanno un profilo specializzato,  è bene che contattino il sito web: www.worktrain.gov.uk    ,(diretta emanazione di Jobcentre Plus, Executive agency del governo inglese (responsabilke di oltre mille job centre del Regno Unito).
La rete offre molti altri spunti , tra i tanti il sito web di Pgl Travel Ltd  (www.pgl.co.uk/personnel ), che ricerca tutori  animatori per vacanze attive  .

Coloro che desiderano reperire lavoro nel settore turistico come “customer service” possono consultare il sito web : www.thetridenttrust.org.uk  oppure per il settore alberghiero : www.anglocontinentalplacement.co.uk .
Interessante è anche il sito della Active Assistance, specializzato nella ricerca di personale di assistenza ai disabili: www.activeassistance.com    .

(Fonte Il Corriere Lavoro del 10 Gennaio 2003).





Questo Articolo proviene da |► Infopescara.it - Chi cerca trova - Annunci lavoro, cerco lavoro, offerte lavoro, trova lavoro
http://www.infopescara.it

L'URL per questa storia è:
http://www.infopescara.it/sections.php?artid=16